domenica 30 settembre 2012

La moda incontra la musica, e arrivando alla fine di questo post capirete come, e noi Blondess incontriamo Antonio Marsico e vi parliamo di musica!
Poi intrecciamo il tutto, mescoliamo le varietà d'arte e speriamo di arrivare a voi, come sempre nel nostro stile biondo :) 
Buona lettura


Tutto per le bionde diventa moda, anche una semplicissima serata al paesello può farti scoprire cose inaspettate e riservarti piacevoli sorprese.
Il piccolo centro abitato di Castel San Lorenzo, la nostra terra d'origine oltre agli splendidi paesaggi naturali, ai sentieri fluviali e all'enogastronomia locale rinomatissima ospita un artista molto particolare, un suonatore che mescola al gusto retro e spartano dello strumento che utilizza una sofisticata interpretazione e un'innata propensione all'arte musicale. 
Il suo nome è Antonio Marsico e al momento studia e vive nel bel paesello. 
Noi lo ricordiamo come un piccolo bambino biondo, snello e alto, in una serata d'estate durante uno spettacolo teatrale della compagnia 'La maschera' di Alfonso Senatore (in cui, tra l'altro, Antonio si è cimentato come attore) l'abbiamo ritrovato cresciuto, cambiato, ma ci ha soprattutto stupite per il suo hobby, originale, di qualità e raro. Abbiamo deciso di aprirgli le porte della nostra suite, ve lo presentiamo con un'intervista, augurandogli un futuro promettente.


Antonio Marsico


BS: Antonio quando e come è nata la tua passione per l'organetto?

A: Avevo poco più di sette anni, quando lo zio di mio padre, vedendomi così interessato a quello strumento decise di regalarmelo. Allora non ne capii neanche l'importanza, ma ero così affascinato da quell'oggetto che i miei genitori mi portarono da quello che poi è diventato il mio insegnante.

BS: Chi ti ha insegnato a utilizzare questo strumento, considerato un po' il papà di tutte le fisarmoniche?
A. Ivano De Simone, da lui ho appreso in ormai 11 anni di studio la tecnica per suonare questo complicato strumento, per il quale, oltre allo studio e ora di allenamento c'è bisogno anche di tanto "orecchio" e voglia di fare. Iniziando con qualche esibizione ai matrimoni e poi in qualche serata nei paese vicini al mio, la passione è cresciuta. Dopo tante prove e qualche delusioni le vittorie sono arrivate!

BS: Parlaci delle tue esibizioni e dei traguardi raggiunti.
A: I vari piazzamenti mi hanno regalato l'accesso al Campionato Italiano di Organetto lo scorso 27 luglio 2012. Con un punteggio di 95/100 sono arrivato primo nella mia categoria. Lo stesso giorno il mio maestro Ivano De Simone ha vinto il Campionato Italiano di Organetto "Senior" diventando il nuovo Campione Italiano di Organetto.


BS: Cosa ti auguri per il tuo futuro?

A: A me piacerebbe molto seguire le orme del mio maestro e magari un giorno superarlo partecipando anche ai Campionati Internazionali. A lui va il mio ringraziamento e il mio saluto per la dedizione e l'impegno con cui mi insegna. Infine, ringrazio mio padre, mia madre e mia sorella che hanno sempre creduto in me e mi sono stati e saranno sempre vicini.

Grazie ad Antonio Marsico e in bocca al lupo :)

Tutto torna, e ne approfittiamo per segnalarvi un articolo della nuova collezione Braccialini per l'autunno-inverno 2012-13, che trae ispirazione dal magico mondo della musica! 
La nuova it bag per la prossima stagione è la borsa fisarmonica di Braccialini.

Apre questo speciale concerto la melodia toccante e romantica della borsa fisarmonica, un nuovo piccolo capolavoro di artigianalità e creatività Made in Italy. Preziosissima l'attenzione ai dettagli: la placca in metallo dorato con le note musicali, i tasti dall'effetto madreperla, il soffietto centrale in pelle nera, i fiori in smalto colorato. Talmente reale da poterla suonare! 


0 comments:

Posta un commento

Commenti biondi