martedì 19 febbraio 2013


Una donna che ama divertirsi e sperimentare attraverso abbinamenti inconsueti. Uno mood che attraversa gli stili: il moderno che si fonde col barocco, il classico delle perle con le catene rigorosamente in versione gold, lo sporty-ginnico che si veste di fiori.
E' la primavera/estate 2013 firmata Mangano.

Abbinamenti  inusuali ed effetto strong. 
Contrasti che sfidano l'immaginazione.
Attenzione nella scelta dei tessuti: dai più tecnici all'organza, con incursioni jersey e l'intramontabile pelle; l'evoluzione del tessuto delle mute da sub come questo fantastico vestito nero, il primo outfit che ho deciso di presentarvi, frutto della mia visita allo showroom Mangano durante l'open day dedicato alla presentazione della collezione primavera/estate 2013.
Grazie a Mattia Marzoni per le foto degli outfit e alla simpaticissima Cristina Merli di Eidesignglamour.



Prima abbinato a un tacco 13 (percepito 9) colorato con inseriti oro, dalla linea elegante, raffinato ma allo stesso tempo rock, poi alle sneakers sbrilluccicose, come piacciono a me, in perfetto stile glam&rock!
Mi sono sentita subito a mio agio nei panni Mangano: a un certo punto ho avuto la presunzione di credere che fossero stati cuciti proprio per me. Le linee più classiche esaltavano al punto giusto le mie forme, quelle più moderne richiamavano il mio modo d'essere, che confrontandomi con la stilista ho saputo essere il pensiero alla base di questa collezione: "un'ibridazione volontaria, sottraendo terreno alle dicotomie classiche... austerità, sobrietà e semplicità sono off limits".



Il mood chic dei richiami floreali, delle stampe più romantiche si intrecciano con la seduzione delle applicazioni barocche e le combinazioni con la pelle, il dannato evergreen di stagione!
Nel mio secondo outfit ho interpretato una donna metropolitana che non dimentica di essere romantica: chiodo corto, fiori e colori pastello e, dulcis in fundo, un tocco di bianco.


Il terzo outfit è stato il deus ex machina.
L'unico che ha saputo risolvere il pensiero che ogni giorno una donna porta con se: "voglio sentirmi una gnocca". E così fu. Ampia gonna nera dal tessuto morbido vedo-non-vedo e scarpe in vernice altissime (e comodissime). Non manca, per essere sempre nel mood della collezione, un tocco di toni chiari e oro, dato dalla combinazione t-shirt bianca impreziosita ai bordi da perle e catene e maxi collana.


Dopo "mi sento una gnocca esagerata", il quarto outfit rappresenta: "sono una collegiale rock". La gonna a pieghe in pelle, passpartout delle serate in cui vuoi sentirti alla moda ma comoda (da abbinare magari a dei "semplici" biker boots), o alla moda e grintosa (come il mio caso) ho deciso di abbinarla a una camicia in denim con inserzioni oro, la stessa che vedete nel prossimo outfit denim su denim.


La comodità tipica degli abiti sportivi, infatti, è impreziosita dal lusso dei suoi dettagli.


Ce n'è per tutti i gusti. Mangano propone soluzioni e prodotti che possono accontentare tutte le donne. Anche, per richiamare il binomio caro al brand romantic-rock, la donna come me che non ha smesso di sentirsi dolce ma che ama apparire a tratti aggressiva e audace. Quella che "non deve chiedere mai, ma se vuoi prova a chiedere comunque"!



Che ne pensate degli outfit che ho scelto?
Di seguito alcune foto random che mi ha scattato Cristina - EiDesignGlamour. Grazie a lei per avermi sopportato nei miei deliri contro le modelle presenti! :)










2 comments:

  1. un post davvero pieno di spunti.
    ben fatto!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo di vestiti....e poi vogliamo parlare di quella figona che l'indossa ??!!!!! :-D Buona serata ! ♥
    EIDESIGN GLAMOUR
    EIDESIGN GLAMOUR facebook fun page

    RispondiElimina

Commenti biondi