mercoledì 5 giugno 2013


Come vestirsi in primavera
Che sia un'affermazione o una domanda poco importa, la cosa fondamentale è che a giugno, mese in cui dovrebbe cominciare ufficialmente l'estate, sembra che non sia neanche arrivata la primavera! E' per questo che la gente non sa letteralmente regolarsi: la sera prima k-way, il giorno dopo sandalo.



E se in inverno pieno e in estate inoltrata vestirsi è semplice (ti copri tanto vs ti copri poco), le stagioni più complicate sono quelle di mezzo! A discapito dei proverbi, pare proprio che esistano ancora le mezze stagioni, e questo giugno ne è la conferma! Quindi, come vestirsi in primavera? Il dilemma di ogni donna è prima di tutto: calze sì, calze no? Ecco, affrontiamo questo discorso... ci sono le coraggiose, quelle che senza calze ci andavano anche a febbraio e stavano fresche cosi, poi ci sono quelle come me che non riescono a liberarsene neanche in questo periodo. Quale scelta? Evitando il leggins e la calza color carne io ho optato per una calza nera leggera o in questo caso, per una leggera ma più "estiva", blu con pois colorati! Mi sembra un giusto compromesso! E voi come vi regolate? In giro si vede davvero di tutto: dalla calza nera invernale, a quella a rete color carne, dalla parigina con lo stivaletto, ai sandali... e poi ci sono le classiche: ballerina&jeans! Sulle ballerine ci sarebbe ancora tanto da dire: se da un lato sono l'emblema della comodità, dall'altro non si può negare quanto siano assolutamente "anti-sesso" (se ve ne frega qualcosa, questo è un punto fondamentale). Non slanciano e nelle versioni "moderne" tipo slippers di vantaggi non ne trovo neanche uno! Io non sono un'amante delle ballerine, quando esco preferisco i tacchi o lo stivaletto, ma ci sono dei casi in cui ne sento il bisogno, solo ed esclusivamente per stare più comoda. Quando ho i tacchi ne porto comunque sempre in borsetta un paio pieghevoli "tascabili": le Cocorose London, che tra l'altro, potete vincere seguendo queste istruzioni.

Jacket/Giacca: Pennyblack
Skirt/Gonna: H&M
Tee/T-shirt: Alcott
Socks/Calze: Calzedonia
Ballerine: Lolita
Necklace/Collana: Promod
Bag/Borsa: Battipaglia Local Market/Mercato comunale di Battipaglia
Earrings/Orecchini: Elemento Terra Ceramica Artistica
Make up: Dior
Nail/Smalto & Lipstick/Rossetto: Kiko








2 comments:

  1. va che bellina che sei !!! io stò tempo nn lo reggo ++++ qui ora sembra stia x arrivare il diluvio!!!! uff....
    Carola

    New Outfit Post on Pursesinthekitchen!

    RispondiElimina
  2. Adoro le calze a pois tono su tono. Visto che i " collant " non vanno più di moda queste sono gli unici che tollero!!!
    <3

    RispondiElimina

Commenti biondi