sabato 22 giugno 2013

"La stanza dei pesci" di Flora Tommaseo
La stanza dei pesci di Flora Tommaseo - Impazzire si può!

Da domani al prossimo 25 giungo al "Parco culturale di San Giovanni" di Trieste, si terrà il convegno nazionale, "Impazzire si può", l'evento che riunisce ogni anno centinaia di persone intorno al tema della salute mentale. Sarà come tutti gli anni un momento di incontro e confronto per favorire lo sviluppo di un pensiero critico verso un tema scottante e ancora oggi carico di pregiudizi e stereotipi.



Noi di Blondesuite vi segnaliamo tra i tanti eventi che caratterizzano questa edizione di "Impazzire si può", la presentazione del libro - il 24 alle ore 18, nella Galleria Tergesteo, sempre a Trieste - "La stanza dei pesci" di Flora Tommaseo, edito dalla Collana 180 Archivio Critico della salute mentale. 

L'importanza dell'evento è confermata dalla presenza di  Claudio Magris, scrittore, professore universitario e Senatore della Repubblica, che ha scritto anche la bellissima prefazione e di Alessandra Longo, giornalista di Repubblica.

Proprio le parole di Magris raccontano in maniera impeccabile la storia raccontata nel libro: "un romanzo di vita vera, talora troppo dolorosamente vera". La protagonista è Flora Tommaseo, giovane autrice triestina che per ben due anni, dal 2010 al 2011, ha affrontato un'esperienza che le ha cambiato la vita. Un momento particolare e ricco di emozioni che Flora racconta con passione ed emozione nel suo bellissimo libro. Il percorso di quei giorni che l'hanno strappata da una vita proiettata nell'oscurità, accompagnandola verso un viaggio di profonda crescita interiore.

Lunedì 24 ore 18 Trieste, noi di Blondesuite ci saremo, vi aspettiamo!






0 comments:

Posta un commento

Commenti biondi