martedì 18 giugno 2013

L'Oreal - Lo sfumato
La povertà, la crisi, l'inflazione e la vita a Milano mi hanno reso un'amante del fai da te e del low cost.
Della moda, quella che tutte dobbiamo vestire a righe e che se non hai gli occhiali specchiati sei #nessuno, apprezzo poche cose, ma dello shatush non posso fare a meno! Oggi vi descrivo la mia esperienza con il prodotto della l'Oreal dedicato allo shatush.



Doverosa premessa: il prodotto non mi è stato fornito dalla L'Oreal ma ho deciso io di acquistarlo e tutte le mie osservazioni sono frutto di un giudizio personale. A chi volesse provare il prodotto ricordo che la base di colore da cui si parte, il tipo di capello e il risultato potrebbe, ovviamente, variare. Se non volete correre  rischi e c'avete abbastanza soldi andate da un parrucchiere serio, se anche voi, come me, ritenete che siano troppo cari azzardate il fai-da-te, almeno la colpa sarà solo vostra, ma poi non prendetevela con me!

Lo sfumato della linea Preference di L'Oreal ha lo scopo di realizzare un effetto sfumato luminoso sulle punte e la lunghezza. Per i miei capelli ho scelto la colorazione numero 4 (per bionde e castane chiare). La base da cui partivo era quella che vedete nell'immagine sopra a sinistra: le sfumature bionde erano molto basse. L'ultima volta infatti avevo fatto lo shatush utilizzando la decolorazione (non si fa!) e un po' per paura mi ero "trattenuta" colorando solo le punte. Il mio scopo quando ho acquistato Lo sfumato era far salire un po' di più l'inizio della sfumatura.
Nella scatola insieme alla miscela per creare il colore trovate una piccola spazzola che funge da applicatore che facilita tantissimo l'applicazione del colore sulle punte. Una volta creato il composto (seguite le istruzioni, sono davvero super semplici!), mettete un po' di miscela sulla spazzola e iniziate a pettinare le punte. Io ho iniziato dai capelli sotto e dietro che erano più scuri, farsi aiutare più facilitare il tutto, io ho costretto il mio ragazzo!
Come avrete capito, ho disobbedito un po' le istruzioni che richiedevano di mettere il prodotto solo ed esclusivamente sulle lunghezze: come vi dicevo volevo alzare un po' la sfumatura quindi l'ho stesa praticamente a 5 cm dalla radice. 

Il risultato ottenuto era quello che volevo e farlo è stato davvero semplice! Certo ci vuole una grande dose di coraggio e sfrontatezza. 
Per la mia esperienza vi dico che credo sia un prodotto dedicato a chi già ha un effetto sfumato e magari non vuole tornare dal parrucchiere a farlo. Sinceramente non ho idea di come possa venire su un capello con una base uniforme! Anche se ci sono varie colorazioni quindi potrebbe essere adatto e graduare vari effetti.
Qualcuna di voi l'ha provato?

4 comments:

  1. sempre più blondeeeee amur..dobbiamo vederci uffiii!

    RispondiElimina
  2. L'ho provato io, anche io avevo gia il shatush. Mi e venuto benissimo, era super facile, non credevo che farebbe l'effeto proprio come nella photo del prodoto. Adesso pero ho il dubbio se rifarlo, oppure fare solo le radici (per via dei cappelli bianchi) con un colore scuro. Io ho scelto il nr.2. Anche a me piace tanto esperimentare da sola :)

    RispondiElimina
  3. Causa caro vitA anch'io mi sono data al fai da te con il colore e questo è nel mirino anche se in effetti temo di fare un pasticcio.Penso che aspetterò che il sole faccia la prima sfumatura di suo e poi con questo potrei dargli il tocco finale

    RispondiElimina

Commenti biondi