mercoledì 14 agosto 2013



Il Sicomoro Legnarte a Napoli 

Il piacere di essere in un luogo di condivisione e di scambio ci permette di essere parte di diversi luoghi grazie a chi ogni giorno porta un pezzo di se stesso in Blonde Suite.
La nostra amica Flavia Donadoni, napoletana di origine, ci porta nella sua Terra, per presentarci un vero artista.



Nella bella Napoli, una tappa imperdibile è la bottega artigiana "Il Sicomoro Legnarte", per ammirare e acquistare splendide sculture, gioielli e oggetti di legno e argento. Se avete fortuna, troverete il proprietario, scultore e artigiano. L’artista si ispira tra l’altro al mondo mitologico per le sue creazioni, e verrete accolti da Phartenope, folletti, Madonne, animali, sirene, venti… Bastoni da collezione con teste di cani o di pulcinella come pomelli, lampade in legno, quadri, ciondoli, portachiavi, cornici, specchi, gemelli con gli occhi di Santa Lucia incastonati. Dal Sicomoro Legnarte verrete accompagnati in un viaggio alla scoperta di miti e tradizioni che l’artista rilegge attraverso le sue opere.
Degna di nota, la Phartenope, antica sirena protettrice della città con la coda trasformata in corno, divenuta così un talismano portafortuna che l’artista ha riproposto in vari oggetti.
Alle spalle del banco, i suoi attrezzi da scultore e, se avete la pazienza di tornare per vari giorni, potete assistere al miracolo della nascita di una nuova opera, dai disegni alla realizzazione, là davanti a voi.




0 comments:

Posta un commento

Commenti biondi