domenica 18 agosto 2013


Non è domenica senza un buon dolce! Voi come usereste le pesche? Ecco la nostra interpretazione del frutto di stagione: torta alle pesche.

C'è chi le preferisce sciroppate, chi utilizza la variante "percoco" nel vino rosso, chi le fa caramellate! Noi oggi vi presentiamo una semplice ricetta per realizzare in maniera veloce la torta alle pesche. Sapevate che in Oriente questo frutto è anche chiamato "frutto dell'immortalità"? Per i loro benefici, le pesche sono considerate un vero e proprio toccasana per ogni dieta o regime alimentare: proprietà diuretiche, digestive, curative dei problemi di circolazione, eliminano le tossine e anche se sottoposte a trattamenti di conservazione e lavorazione mantengono gran parte delle loro naturali proprietà organolettiche e disintossicanti.

Pesche

Torta alle pesche - Ingredienti:

2 pesche medie
150 gr di farina
150 gr di zucchero
75 gr di burro
3 uova intere
mezzo bicchiere di latte
una bustina di vanillina
una bustina di lievito per dolci

Torta alle pesche - Procedimento:

Lavate le pesche, sbucciatele e tagliatele a pezzi. 
Caramellate le pesche: versate 50 gr di zucchero in una padella antiaderente, aspettate che diventi liquido e poi versate le pesche. Aspettate che diventino morbide e dorate.



A fine cottura aggiungete la bustina di vanillina e lasciate raffreddare. 
In un contenitore amalgamate le uova con lo zucchero rimanente; aggiungete poi il burro, il latte, la farina e una bustina di lievito per dolci. 
Quando l'impasto diventa morbido aggiungete le pesche caramellate.
Mescolate tutto e versate il composto in una teglia imburrata.
Infornate a 180° per 35 minuti.

Per condividere le vostre ricette dolci con noi utilizzate l'hashtag #blondesweet.

Consiglio biondo: utilizzate le pesche anche per fare una crostata di frutta
E a proposito di ricette dolci che hanno come ingredienti la frutta, avete già provato a fare la torta di mele, la torta all'arancia o la marmellata di susine gialle?



Seguiteci su facebook e su google plus.

0 comments:

Posta un commento

Commenti biondi