venerdì 27 settembre 2013


È il 1853 quando l’artigiano di casse in oro Charles-Félicien Tissot, insieme al figlio ventitreenne Charles-Emile, fonda a Le Locle la manifattura orologiera Chs. Tissot & Fils.
Tissot: 160 anni di storia


La ricerca dei materiali, lo studio del design e l’utilizzo di tecnologie sempre all’avanguardia hanno portato la Casa orologiera a vantare negli anni una serie di primati che le hanno permesso di estendere i propri confini in tutto il mondo. Oggi come allora, lo stesso spirito pioneristico si unisce all’abilità artigianale dei maestri orologiai di Tissot, famosi nel mondo per essere Innovatori per tradizione.
Il 10 settembre Tissot ha celebrato il suo 160mo anniversario attraverso una mostra di modelli storici che ha messo in luce i momenti più rappresentativi del Marchio, tra cui l’orologio da tasca commissionato nel 1904 per lo Zar di Russia; il Classic Prince, realizzato nel 1916, meglio conosciuto in seguito come Tissot “banana” per l’avveniristico design della cassa; il Tissot Rockwatch, realizzato nel 1985 con la caratteristica pietra delle montagne del Giura, oltre al primo T-Touch realizzato nel 1999, anno in cui per la prima volta la tecnologia tattile è stata applicata all’orologeria.
In forza del suo importante trascorso, la Brand orologiera dedica al 160mo anniversario il Tissot Heritage Navigator, un orologio con 24 fusi orari, ispirato al modello omonimo realizzato dalla Marca in occasione del suo primo centenario.
Il Teatro Vetra di Milano ha fatto da cornice all’esclusivo evento - presieduto da François Thiébaud, Presidente di Tissot - a cui hanno partecipato numerosi ospiti e amici della Marca, tra cui Carolina Crescentini, Nicoletta Romanoff, Barbora Bobulova, Federico Russo, Tessa Gelisio, Alessandro Cecchi Paone.
Suggestive danze verticali eseguite da Cafelulè Dance Company hanno preso vita rappresentando i mondi maschile, femminile e sportivo di Tissot. Video emozionali si sono alternati a una disciplina che ha coniugato la spettacolarità dell’acrobatica agli elementi creativi della danza contemporanea.
Al centro dell’esibizione un cubo di vetro tridimensionale, simbolo del logo Tissot e cuore pulsante dell’evento, che si è protratto fino a tarda sera sulle coinvolgenti note di Niki dj.
Chi ci segue su facebook, twitter (@letiziacilente - @soniacilente) e instagram (@letiziacilente - @soniacilente) avrà visto il live dall'evento, di seguito alcune immagini.






Carolina Crescentini indossa il modello Luxury Lady.
Tissot ha reso l'orologeria una scienza, dando vita a un pezzo eccezionale di grandissima precisione. È il suo cuore a renderlo straordinario. Il segreto è il nuovissimo e rivoluzionario movimento Powermatic 80 con ben 80 ore di riserva di carica. E l'estetica dell'orologio è all'altezza degli elevati standard del movimento: un look fantastico, di inconfondibile classe, che aggiunge quell'irresistibile tocco in più. 







Federico Russo insonna T-race Touch
Se state cercando un compagno per fare sport, eccolo qui! Non solo il Tissot T-Race Touch vi renderà orgogliosi di averlo a fianco, con il suo stile disinvolto conferitogli dal cinturino sintetico, estremamente comodo, ma vi incoraggerà anche a spingervi sempre oltre grazie alle sue svariate funzioni tattili. Indipendentemente da quale sia lo sport del giorno, vi consentirà di misurare tutti i tempi e i giri con la sua funzione cronografo (add/split/lap) senza farvi dimenticare fin dove dovete arrivare e vi darà un'ulteriore spinta informandovi su quanta strada avete già percorso grazie alla funzione logbook che, sfiorando semplicemente il vetro, registra tutti i risultati. Integrata anche la funzione bussola.


Nicoletta Romanoff indossa PRC 200
Questa collezione propone orologi in grado di soddisfare tutti i gusti, dallo sportivo al classico più rigoroso. Nella famiglia Tissot PRC 200 ognuno potrà trovare il modello più adatto a lui. Dopo il grande successo ottenuto dalla collezione PRS200, Tissot ha deciso di proporre il PRC200, un orologio sportivo che, pur garantendo l'impermeabilità della cassa fino a 20 bar ( 200 m/660 ft) assume uno stile più classico e tradizionale. La lunetta di dimensioni ridotte conferisce maggiore visibilità al quadrante, con conseguente leggibilità ottimale delle ore. Questa leggibilità è rafforzata dall'uso del rivestimento in superluminova degli indici e delle lancette in acciaio rastremate.




Photo: PhotoStudioDeDonato




0 comments:

Posta un commento

Commenti biondi