giovedì 10 ottobre 2013



Stefano Panzanini lancia DeSteel.it: una linea di mobili in metallo che unisce il tratto del design con la produzione industriale.



DeSteel.it, il Design a commessa

“Piegare, tagliare, saldare. Si parla di un foglio di lamiera da cui possono nascere infiniti oggetti. Per cinquant’anni abbiamo fatto solo porte per ascensori. Da oggi, utilizzando la tecnologia e il know how che ci ha accompagnato per più di mezzo secolo nella lavorazione dei metalli, abbiamo iniziato a produrre anche componenti d’arredamento. Con il credo che l’arredamento debba essere semplice,funzionale e onesto.” 
Complementi d’arredo interno ed esterno ed oggetti funzionali, ideati dal giovane designer e prodotti nell’azienda di famiglia, in un continuum produttivo che abbatte i costi e ottimizza la produzione. DeSteel.it opera nel settore della progettazione, produzione e installazione di mobili in metallo, con una forte vocazione per le soluzioni personalizzate e una politica di orientamento al cliente, seguendo la linea di confine tra Industrial design e manifattura artigianale: un’idea di “design a commessa”. Non solo progetti interni, ma anche realizzazione di progetti altrui che DeSteel.it trasforma da carta a materia fornendo i propri mezzi di produzione, offrendo soluzioni uniche e personalizzate in base alle singole esigenze. 
Progetti a commessa, richieste di architetti, designer e negozi, esperti del settore o privati che vogliono personalizzare un ambiente oppure un oggetto e farlo proprio.
Molteplici i punti cardine di questo approccio:
Artigianalità. Proposte d'arredo studiate insieme al committente e affinate per essere esteticamente belle e qualitativamente durevoli nel tempo. 
- Perfezione. L’alto livello tecnologico degli impianti aggiornati nel tempo e la perfezione delle macchine nel processo produttivo assicurano costanti e ottimali standard qualitativi.
- Solidità. L’eccellenza delle materie prime selezionata e la specializzazione metallurgica delle lavorazioni sono sinonimo di tutela e sicurezza del cliente.
- Flessibilità. Il controllo della fase progettuale e dell’intero processo produttivo permette in ogni momento interventi specifici, esaltando le richieste anche più particolari.
- Puntualità. Il processo industriale di realizzazione del progetto è internalizzato e permette quindi la massima puntualità nelle consegne.
- Cura delle finiture. Design su commessa significa anche massima attenzione ai dettagli e contestualizzazione del prodotto nell’ambiente di destinazione.
L’ispirazione è intrinseca nel nome: Des come Design, Steel come Acciaio, it come italiano tecnologico e contemporaneo. Tre passaggi essenziali trasformano una materia primitiva, la lamiera industriale, in un oggetto di design onesto, pulito, lineare. Il foglio di lamiera, alluminio o acciaio, protagonista assoluto della scena, viene tagliato piegato e saldato. Legno e vetro sono materiali complementari in un universo composto di metallo.
Quindici pezzi che si evolveranno insieme alle idee. Furniture, tavoli con lastre di legno e tavolini di diverse dimensioni, portariviste, panche e sedute, specchi e cornici. Storage, sistemi di mensole e componibili. Lighting, lampade a led, da parete e a sospensione. Accessories, porta legna e vassoi. Una produzione in divenire che si fa elemento d’arredo o allestimento per interni e spazi aperti, abitazioni e showroom.










Seguici su:
Google+: +BlondeSuite 




0 comments:

Posta un commento

Commenti biondi