martedì 15 ottobre 2013



Ottobre è il 33° mese della prevenzione dentale, grazie alle visite dentistiche gratuite in tutta Italia. Un'occasione educativa per tutta la famiglia, anche grazie al nuovo progetto scuola.
Eventi - Ottobre, mese della prevenzione dentale




Eventi - Ottobre, mese della prevenzione dentale

Ancora due settimane con il tradizionale appuntamento con l'igiene orale: anche quest'anno Mentadent e Andi rinnovano l’invito a usufruire delle visite dentistiche gratuite per tutto il mese. L'intera famiglia potrà prendere appuntamento con uno dei dentisti che aderiscono all'iniziativa e ricevere una visita gratuita approfondita e accurata per ogni suo componente. Ciascuna visita è anche un'occasione per ricevere consigli e indicazioni per migliorare la prevenzione e gestire eventuali problemi e interventi necessari. Continuare a offrire agli italiani visite specialistiche è, per Mentadent e ANDI, una scelta importante soprattutto in questo periodo di crisi. 
I dentisti coinvolti nel 33° Mese della Prevenzione Dentale sono più di 10.000 dislocati sull’intero territorio nazionale. 
Trova il dentista più vicino a te, inserendo il tuo CAP sull’apposita area nel sito Mentadent.it, oppure chiama il numero verde 800.800.121 (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.00). Mentadent avverte come dovere etico impegnarsi socialmente, in maniera concreta, per la prevenzione dentale degli italiani. Iniziative sociali come il Mese della Prevenzione Dentale, il Programma Scuola – Educare e Prevenire e ‘Cambia lo Spazzolino’ vogliono rendere la storica frase ‘Prevenire è meglio che curare’ non un semplice slogan pubblicitario, ma un invito al benessere proprio e di tutta la famiglia, che parta concretamente dalla salute dei denti. Per questo, da 33 anni Mentadent si impegna, supportando i dentisti ANDI, nel creare un futuro migliore per i 23 milioni di famiglie che vivono con passione il nostro Paese, favorendone una migliore salute orale e sensibilizzando ad adottare abitudini quotidiane per una prevenzione dentale corretta ed efficace. Il sorriso è il primo modo di esprimere le proprie emozioni; un sorriso sano e bello ci permette di ‘mordere’ la vita con passione e intensità. 
Mentadent e Andi insegnano la prevenzione anche ai più piccoli. Il 33° Mese della Prevenzione Dentale diventa anche Educazione e Divulgazione attraverso un'iniziativa partita con l'inizio dell'anno scolastico. Il progetto è rivolto ai bambini delle scuole primarie con lo scopo di insegnare le basi dell'igiene orale e la cultura della prevenzione. 20.000 bambini coinvolti per un'iniziativa studiata per riuscire a trasmettere i concetti nel modo più semplice possibile. Il messaggio finale è affidato proprio alle maestre, che conoscono il modo di apprendere dei bambini e sanno scegliere le parole più adatte. 
Il 33° mese della prevenzione è 
- un supporto concreto e gratuito, offerto da Mentadent e ANDI, a favore della salute dentale delle famiglie italiane e della cultura della prevenzione;
- visite specialistiche gratuite per tutta la famiglia nel mese di ottobre;
- un progetto scuole con interventi educativi sulla prevenzione per 20.000 bambini;
- educazione alla prevenzione nell'igiene orale a 360° per tutta la famiglia.



Seguici su:
Facebook
Google+: @BlondeSuite
Instagram: @letiziacilente // @soniacilente

0 comments:

Posta un commento

Commenti biondi