lunedì 27 gennaio 2014

Il trend del fashion walking

Siamo appena alla fine di Gennaio ma già qualcuna si fa attanagliare dall'ansia della prova costume, misurandosi preoccupata lo spessore dei rotoli ricevuti in regalo dopo le vacanze natalizie? Oltre alle strategie e alle ricette che vi stiamo proponendo del percorso per ritrovare il benessere psico fisico, non facciamoci mancare un momento frivolezza!



Ricapitoliamo: alimentazione sana con delle buone ricette, buone abitudini alimentari e lunghe passeggiate, lo sport è un elemento fondamentale, infatti, per ritrovare la forma. Fantastiche notizie per chi dopo dieci minuti di corsa, nonostante il completo running fosforescente e nuovo di pacca, è solita stramazzare al suolo ansimante e poi a consolarsi in qualche calda caffetteria con una bella fetta di torta. Lo sport dell´anno non è il running, la palestra, il crossfit (quella specie di disciplina militare per pazzi scatenati con i superpoteri) né tantomeno il pilates, bensì il walking.
Tirate un bel sospiro di sollievo, e ri-sfoggiate il vostro completo running – con aggiunta magari qualche indumento più pesante – per un nuovo e più raggiungibile obiettivo… una bella camminata. Chi di voi vive in città d'arte molto belle, o particolarmente ricche di verde è fortunato, per tutti gli altri insomma, perché non cogliere l´occasione per una bella gita fuori porta, magari nel weekend e farsi una salutare passeggiata in qualche angolo di natura vicino alla metropoli? Si intende ovviamente a ritmo sostenuto!
Anche le statistiche sono dalla vostra parte, una recente indagine condotta dall'Ansa, infatti, dice che: “il 65% delle donne adora camminare e lo stesso vale per il 49% degli uomini” e per questo motivo il fit-walking è ufficialmente diventato lo sport più amato del 2014, superando persino la corsa e il fitness in palestra.

Cosa vi serve per essere delle perfette fitwalkers? La scarpa giusta naturalmente… tecnica quanto basta perché si sa che essere attrezzati nel modo giusto ci infonde convinzione, senza contare che un po’ di shopping ci darà anche quell’entusiasmo in più! Ecco una selezione di perfette scarpe per il walking, sbirciando principalmente su Zalando


...approfittando dei saldi si può fare anche qualche buon affare! 

Ultimi consigli tecnici?

  • Vestirsi a cipolla e con indumenti traspiranti che si asciughino in fretta
  • Scarpe comode e con caviglia libera
  • Frequenza consigliata: 3 volte a settimana per un minimo di 45 minuti
  • Riscaldarsi brevemente prima
  • Stretcharsi alla fine

E non scordatevi la voglia di camminare!


0 comments:

Posta un commento

Commenti biondi