mercoledì 26 marzo 2014


Acqua Distillata alle Rose, dal 1867 una storia tutta italiana di passione e autenticità.



Per l'arrivo della bella stagione sentite il bisogno di cambiare crema idratante? Texture leggera e delicata profumazione, ecco il mio consiglio.

La storia dell’Acqua Distillata alle Rose è indissolubilmente legata a quella del suo inventore, l’inglese Henry Roberts, che, nella Firenze del 1843, decise di aprire un’elegante farmacia nel cuore della città, in via Tornabuoni. Il negozio-laboratorio, oltre a distribuire raffinati articoli provenienti dalle terre anglosassoni, preparava anche soluzioni e distillati, semplici ma allo stesso tempo funzionali, per eleganti signore dell'alta società inglese ed italiana.
Uno dei tratti distintivi dei prodotti di H. Roberts & Co. English and America Chemists and Druggists era rappresentato dalla Garanzia di Qualità, un'etichetta in stile Liberty che elencava, in maniera completa e rigorosa, gli ingredienti utilizzati durante la preparazione.
La genuina qualità dei prodotti del laboratorio inglese, che traspariva anche dall'etichetta, li rese ben presto tra i più noti e richiesti in tutta la città. 
Ed è in questo contesto che, da un’intuizione di Henry Roberts, è nato uno degli elisir di bellezza più longevi della nostra storia, l’Acqua Distillata alle Rose.
La sua composizione naturale con acqua distillata ed estratti di nobili rose, dalle proprietà lenitive e idratanti, donava sollievo alla pelle, regalandole inoltre una gradevole e leggera fragranza. 
Proprio la sua composizione di origine naturale, capace di offrire con naturalezza e semplicità idratazione e freschezza alla pelle, fa sì che da quasi 150 anni intere generazioni di donne si tramandino, di madre in figlia, questo speciale segreto di bellezza. 
Inoltre il suo flacone blu cobalto, ha reso Acqua Distillata alle Rose una vera e propria icona di eleganza, dal gusto retrò.
L’alchimia della sua formula del tutto naturale e del suo inconfondibile profumo hanno accompagnato le donne di 4 generazioni, diventando l’insostituibile alleato per la cura e la bellezza del viso.
Oggi nasce la linea di creme viso Acqua alle Rose, formulata con il 95% di ingredienti di origine naturale.
La linea propone 3 varianti di creme: idratante, nutriente e antirughe; un’offerta mirata per rispondere alle esigenze di ogni tipo di pelle e delle differenti età.  
Nel cuore formulistico di tutte le creme è racchiusa la Purissima Acqua Distillata di Rosa Gallica, nota per le proprietà rinfrescanti, tonificanti e lenitive.
Quest’acqua distillata purissima è stata sapientemente combinata con acido ialuronico, potente agente idratante in grado di formare un reticolo sulla superficie della pelle che permette di trattenere l'acqua negli strati sottostanti e ridurre la perdita di acqua transcutanea.
Ogni variante delle 3 creme si arricchisce poi di esclusivi estratti di rose nobili e ingredienti mirati per dare alla pelle un beneficio specifico: 
La crema idratante è un gel-crema traslucido di color azzurro chiaro, dalla texture fresca, leggera, che si fonde con la pelle e dona una sensazione di comfort e idratazione immediata. 
La crema nutriente dalla texture morbida, di colore rosa chiaro, ha una consistenza ricca, mai unta. Si fonde con la pelle donando una sensazione di nutrimento e di comfort anche alle pelli più secche o sensibili. 
La crema antirughe è una crema ricca e setosa che si assorbe istantaneamente e dona nutrimento e comfort alle pelli più mature. 
Tutti i nuovi prodotti si affiancano all'Acqua Distillata alle Rose per continuare a dare alle donne italiane quello che cercano: la naturale bellezza ed eleganza che solo la semplicità può creare. 
Una bellezza vera e genuina non può che nascere dall'idratazione. Questo è un segreto che Acqua alle Rose conosce e mette in pratica da oltre un secolo!  I prezzi delle tre creme variano tra i 10 e i 12 euro.

Io ho provato la variante nutriente, ideale per la mia pelle mista a tratti molto secca.

0 comments:

Posta un commento

Commenti biondi