mercoledì 19 marzo 2014



Una sorridente Francesca Chillemi indossa come testimonial il marchio Cannella, maison italiana sempre attenta alle tendenze senza mai rinunciare alla qualità derivata dalla grande tradizione sartoriale italiana. 



La collezione Primavera/Estate 2014 ha un’ispirazione bon ton e decisamente retrò che richiama i vivaci anni ’50 ma che al tempo stesso coniuga i gusti di una donna moderna e dinamica. Un giocoso mix di tessuti pregiati e stampe colorate contraddistinguono la collezione, in cui troviamo come protagonisti lunghi abiti da sera rigorosamente neri e jumpsuit caratterizzate da giocosi drappeggi e volant. Le trasparenze costituiscono un po’ il leitmotiv della collezione intera che si uniscono a ricami e pizzi. Il denim si impreziosisce invece con decori e stampe floreali e la maglieria si illumina con lo scintillio dei filati lamé. La palette cromatica si basa su contrasti di toni che variano dai colori pastello a tinte energiche; mentre le stampe virano sui mood optical, sui maxi pois che rendono più allegri i capi e su temi floreali dalle tinte vivaci. Anche i dettagli fanno la differenza: pizzi, ricami, strass, perline, applicazioni tridimensionali e collane gioiello impreziosiscono i capi conferendogli un valore aggiunto. 
Cannella pensa anche alle donne curvy dedicando loro una linea più adatta alle loro curve dal nome C di Cannella che propone capi con vestibilità più morbida e tagli più consoni alla loro silhouette. 
La novità del marchio consiste però in una vera e propria estensione; dal 2014 Cannella lancia sul mercato una collezione di borse per completare i suoi total look. Le borse proposte si indirizzano ad una donna dinamica ed energica che osa sperimentare. Le forme sono contemporanee ed i materiali sono la vernice, il cocco e l’ecopelle traforata. Le vere star della collezione sono però le clutch, eleganti e femminili perfette per le cerimonie o le occasioni più speciali.  

Contributo di Elena Pititto

 
















 

























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