martedì 18 marzo 2014


Curiosità, leggende, ipotesi dietro le prelibatezze che da sempre accompagnano i nostri pranzi da McDonald's. Oggi finalmente svelato il segreto della salsa del Cripsy McBacon, pochi semplici ingredienti per riproporre a casa l'esplosività di uno dei panini da sempre più amato.
Tuorlo d’uovo, senape, concentrato di pomodoro, cetrioli, capperi, aglio in polvere, sale affumicato, aceto, estratto di carne e olio e allo chef Roberto Valbuzzi il compito di interpretare la ricetta. 


Roberto, 25 anni, è uno degli chef più giovani e talentuosi del panorama culinario italiano. Già contributor di Gambero Rosso Channel, di Alice, Rai 2, e di La5, ultimamente è stato anche inserito nella classifica dei 36 migliori volti dell'enogastronomia italiana
Tra una registrazione e l’altra del suo nuovo programma, che andrà in onda sulle reti Sky a partire da aprile, Roberto Valbuzzi si è ritagliato un momento per interpretare, con ingredienti semplici, il gusto indimenticabile della salsa del Crispy McBacon. Il reveal della ricetta della salsa bacon è un ulteriore regalo che McDonald’s ha pensato per tutti gli appassionati del Crispy McBacon che fino al 22 aprile sarà disponibile nei ristoranti McDonald’s italiani in un’edizione speciale caratterizzata dal 50% di gusto in più. Gran Crispy McBacon, questo il suo nome, nasce proprio dalle richieste di moltissimi fan McDonald’s sulla pagina Facebook dell’azienda, consumatori all’interno dei ristoranti, richieste al customer service.
Crispy McBacon è una ricetta tutta italiana, ereditata da un prodotto di grande successo firmato Burghy e che già 30 anni fa aveva una nutrita schiera di affezionati e solleticava il palato dei consumatori: gustosa carne bovina, pancetta croccante, formaggio fuso, deliziosa salsa bacon e una personalità forte e inconfondibile. Ecco gli ingredienti che hanno fatto di Crispy McBacon uno dei panini McDonald’s più amati dagli Italiani, tanto da rientrare tra i “grandi classici” dell’azienda nel Bel Paese oltre che tra i più venduti: circa 100 persone ogni giorno in ognuno degli oltre 480 McDonald’s in Italia ordina un Crispy McBacon: 50.000 panini al giorno! 



0 comments:

Posta un commento

Commenti biondi