venerdì 4 aprile 2014


La primavera di United Colors of Benetton prevede fiori di ogni dimensione e colore, stampe animalier e micro fantasie colorate.




Protagoniste delle proposte di United Colors of Benetton sono le stampe e la voglia di mescolare riferimenti e stili. 
Un mix and match ricercato, dove gli abbinamenti sono espressione di un gusto raffinato, dove gli elementi non sono accostati a caso, ma sempre in maniera elegante.

Nell'evento #BenettonFlower dedicato alla primavera floreale del brand nella splendida cornice del Mint Garden in via Casati a Milano ho avuto l'opportunità di scoprire la collezione dedicata alle micro e coloratissime stampe che si ispirano ai fiori, il mondo del denim in versione romantica e, dulcis in fundo, di personalizzare un piccolissimo e dolcissimo bouquet in tema.



La qualità che contraddistingue sempre le collezioni Benetton incontra la voglia di giocare con il proprio guardaroba, anche in maniera creativa. Emergono due donne diverse: una sofisticata ed una più grintosa e urbana. 
La donna sofisticata di Benetton apprezzerà i tanti grafismi effetto tapestry, che andranno ad esaltare gonne al ginocchio e giacchini bon ton. I denim, passepartout della collezione femminile Benetton, hanno anche una versione stampata floreale in tonalità candy e pastello, da abbinare a camicie in vichy con cromie sorbetto e giubbotti in denim lime o azzurri, ancora più divertente quando associata a camicie a fiori.                 
Diversamente, la donna urbana è più grintosa ed opterà per proposte animalier, adatte ad una personalità energica; perfetti in tal senso gli shorts di derivazione sporty, o stampe floreali dai print micro e delicati, nelle tante camicie must-have della collezione. Per le più discrete, Benetton offre un look urban, con il bomber in raso, con fantasie ispirate ai disegni sugli arazzi o nei quadri d’epoca.
È print mania! Non resta che sbizzarrirsi con le stampe.








  





0 comments:

Posta un commento

Commenti biondi